Terugkerende afspraken maken

Nel Calendario, è possibile creare una serie di appuntamenti ricorrenti per un lavoro. Gli appuntamenti possono avere cadenza giornaliera, settimanale, mensile o annuale. La creazione può essere effettuata in un unico ID lavoro e su giorni consecutivi o non consecutivi.

Per creare un lavoro con appuntamenti ricorrenti, procedere come segue:

  1. Nel Calendario, selezionare CREA LAVORO.
  2. Nel pannello Nuovo lavoro, immettere i dettagli del lavoro.
  3. In Appuntamento, selezionare la frequenza dell'appuntamento. È possibile selezionare una cadenza Giornaliera, Settimanale, Mensile o Annuale.
    Appointment-recurring.png
    Nota: l'opzioni predefinita è Non si ripete. Se si seleziona questa opzione, i dettagli del lavoro vengono applicati a un solo appuntamento.
  4. Scegliere le opzioni per lo schema di ricorrenza che si desidera.

    Per gli appuntamenti con ricorrenza giornaliera, in Ogni inserire la frequenza con cui ripetere l'appuntamento (ad esempio, ogni 10 giorni). Quindi scegliere una data di inizio e una di fine per gli appuntamenti ricorrenti.

    Per gli appuntamenti con ricorrenza settimanale, in Ogni inserire la frequenza con cui ripetere l'appuntamento (ad esempio, ogni 6 settimane). In Si ripete il, selezionare il giorno o i giorni della settimana in cui avvengono gli appuntamenti. Quindi scegliere una data di inizio e una di fine per gli appuntamenti ricorrenti.

    Per gli appuntamenti con ricorrenza mensile, in Ogni inserire la frequenza con cui ripetere l'appuntamento (ad esempio, ogni 6 mesi). Selezionare Questo giorno della settimana se si preferisce che l'appuntamento si ripeta in un giorno specifico (ad esempio, ogni lunedì); in alternativa scegliere Questo giorno del mese per far sì che l'appuntamento avvenga in un giorno specifico di ogni mese (ad esempio, il 5° giorno). Scegliere una data di inizio e una di fine per gli appuntamenti ricorrenti.

    Per gli appuntamenti con ricorrenza annuale, in Ogni inserire la frequenza con cui ripetere l'appuntamento (ad esempio, ogni 2 anni). Scegliere una data di inizio e una di fine per gli appuntamenti ricorrenti.
  5. Aggiungi un'ora di inizio, la durata del lavoro e assegnare uno o più tecnici.
  6. Fare clic su SALVA. Gli appuntamenti vengono visualizzati nel Calendario.

Gli appuntamenti ricorrenti saranno contrassegnati dall'icona accanto al loro titolo nel Calendario.

 


Was dit artikel nuttig?


Aantal gebruikers dat dit nuttig vond: 0 van 4